nousurabancaria ultimo

 

 

fotolia_4687513_xs

 

 

 

DOCUMENTI UTILI

Leggere e divulgare i provvedimenti più interessanti, le leggi ed ogni altra notizia che possa interessare gli utenti del mondo bancario (vittime di usura, anatocismo e altre “alchimie” contabili) è indispensabile per essere aggiornati in una materia – quella dei rapporti tra banche ed imprese o consumatori- nella quale la giurisprudenza è in continua evoluzione.

La conoscenza delle sentenze più importanti e dell’attuale normativa è fondamentale per informarsi, per essere consapevoli dei propri diritti e dei propri obblighi e, dunque, per …….. non essere tratti in inganno.

C’è una cosa, infatti, che rende ogni sopruso ancora più insidioso: la consapevolezza o anche soltanto l’impressione, da parte dell’usuraio, dell’estorsore o di qualsiasi loro complice, di poter approfittare, oltre che della debolezza dell’altra parte, dell’ignoranza.

Noi – così come chiunque è stato vittima di usura bancaria- non vogliamo consentire ciò. Pur senza presunzione di completezza in una materia e in un settore che si arricchisce, ogni giorno, di nuovi provvedimenti (quasi sempre favorevoli ma, talvolta, anche “abnormi” e dannosi per le vittime) , ci appare utile, quindi, mettere a disposizione dei visitatori i documenti che ci sembrano più interessanti. Siamo sicuri, infatti, che la conoscenza sia la migliore “arma” nella quotidiana lotta contro il potere bancario. Noi, però, siamo ancora più forti perché non ci arrendiamo e siamo in tanti, muniti, oltre che della solidarietà che lega le vittime, della conoscenza della disciplina così come delle vicende più scandalose.

Sarà ben gradito, quindi, anche ogni documento che qualsiasi visitatore può inviarci riservandoci di metterlo a disposizione degli altri.

 

                                               

 

 

 

 

                                             

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Statistiche di accesso

                                            

Copyright 2008 No usura bancaria.